Dragon Ball live EVOLUTION

Torniamo a parlare del live action su Dragonball in produzione per la 20th Century Fox. Le notizie si sono accumulate in queste settimane, ma abbiamo preferito attendere e proporvi un articolo più corposo invece che procedere alla segnalazione frammentaria dei piccoli tasselli che stanno componendo una – voluta o meno – ottima campagna promozionale, fatta di dicerie, conferme, smentite e ritrattazioni. Una strategia più incisiva di un virale per tenere acceso l’interesse dei fan!

Iniziamo subito con la segnalazione del trailer finalmente in versione ufficiale internazionale e HD (scaricabile da questo link), dopo che appena ieri era trapelata, non autorizzata, la versione giapponese.

Possiamo vedere praticamente tutti i protagonisti, un Piccolo più “clorofillato” e gli effetti speciali definitivi (d’effetto la moto che esce dalla capsule di Bulma, molto “Transformers”), almeno per quanto riguarda le scene presentate.
Va notato che se il trailer fosse stato ulteriormente rimandato, come si temeva in seguito ai continui rinvii della data annunciata per la sua presentazione, con molta probabilità anche il film sarebbe stato rimandato all’estate. E i fan erano già sul piede di guerra, non dimentichi di quella voce sulla possibile cancellazione del film che ancora ronzava nelle loro orecchie.

Intanto avrete certamente notato il nuovo sibillino termine che accompagna il titolo del film: Evolution.

 
Che significa? Il nuovo titolo è partito al solito come rumor, dall’autorevole sito di ComingSoon.net, ma poi è stato confermato dai fatti. La necessità dell’esplicativo nel titolo è stata interpretata da alcuni come un tentativo di prendere le distanze da altre produzioni sul ricchissimo franchise finora create (prima fra tutte il trashissimo film di Taiwan), o come una giustificazione per le modifiche apportate rispetto al manga e alla serie animata originale o, ancora, perché no, un modo per affermare che questo è solo il primo passo dell’evoluzione del titolo. Ciò potrebbe far presagire anche qualche altro progetto legato a questa supposta evoluzione. O forse Evolution è solo una parola che va di moda, che fa più figo, chissà… fatto sta che compare anche nel progetto di rinnovamento del franchise di Saint Seiya, altro popolare titolo degli anni 80. In questo caso l’autore, Masami Kurumada, con il suo Saint Seiya World Evolution cerca di trainare nei prossimi anni il suo titolo più redditizio. Dobbiamo attenderci qualcosa di simile anche per la serie di Toriyama?
 
Ricorderete, inoltre, che erano state annunciate delle riprese aggiuntive per la pellicola. Si trattava invece di un rifacimento, come riferisce l’attrice Jamie Chung (Chi-chi), di un’unica scena. Ma una scena molto importante che non soddisfava pienamente la produzione dopo il montaggio: il combattimento finale tra Goku e Piccolo! In attesa di maggiori info, che sicuramente arriveranno, vi lasciamo con i nuovi poster ufficiali dedicati ai principali protagonisti del film.
 
Il film in USA è stato anticipato di due giorni rispetto alla data ufficiale, che diventa l’8 aprile 2009, mentre in Italia rimane confermato per il 10 aprile 2009.

Scritto e diretto da James Wong (Final Destination), e prodotto da Stephen Chow (Shaolin Soccer) Dragonball vede nel cast Jamie Chung (Chi-chi), Eriko Tamura (Mai), Chow Yun-Fat (Genio delle Tartarughe), Joon Park (Yamcha), Ernie Hudson (Maestro Mutaito), Emmy Rossum (Bulma), James Marters (Piccolo), e il protagonista Justin Chatwin (Goku).

 

                           Fonte: http://manganime1989.spaces.live.com/?_c11_BlogPart_BlogPart=blogentry&_c=BlogPart

                                              (dove è presente anche il Trailer Ufficiale)



 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Film Anime. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...