DragonBall live: Ciak, si rigira!

Nei giorni scorsi si sono accumulate un po’ di notizie riguardo al film live ispirato alla celeberrima saga di Akira Toriyama.
Il trailer ufficiale dell’atteso film live su Dragonball sarebbe dovuto uscire il 17 ottobre, come da tempo annunciato, invece è stato rimandato (si dice al 12 dicembre 2008.
Un responsabile marketing della 20th Century Fox ha rassicurato i fan: "Usciranno diversi promo televisivi fintanto che si avvicina la data del film. Il trailer definitivo, molto diverso dal montaggio visto finora, sarà presentato a fine anno e il film promosso a dovere nel 2009 con un companion book e perfino un videogame collegato".
Intanto però il film è tornato sul set per alcune riprese aggiuntive. Non è chiaro se si tratti di rifacimenti di alcune sequenze o scene inedite dell’ultima ora ("Ops, ci siamo scordati Crilin?!").
Di fatto, Il direttore del cast è andato alla ricerca di attori nepalesi e tibetani di età compresa tra i 20 e i 70 anni per le nuove scene girate dal 30 ottobre. Questo purtroppo si ripercuoterà negativamente sul budget del film, già non altissimo considerando il grande lavoro da svolgere in post-produzione e sugli effetti speciali.
 La versione presentata era ovviamente incompleta, senza audio e con effetti speciali non finiti, tuttavia il recensore, che si dichiara appassionato dell’anime, dice che "non è niente male";
– le scene d’azione sono la parte migliore del film, davvero ben fatte – il combattimento finale tra Goku e Piccolo "è semplicemente fantastico";
Piccolo brandisce una enorme spada con "strane cose rettangolari attacate alla punta";
James Marsters è un cattivo perfetto: verso il finale del film Piccolo si trasforma in "un luminoso e verde Piccolo";
– buona impressione per Justin Chatwin nel ruolo di Goku;
– "Goku si trasforma in un babbuino alto quasi tre quando guarda la Luna. La scena era ottima anche se la CGI era molto indietro";
Emmy Rossum si è dimostrata un’ottima Bulma;
– i primi venti minuti della storia sono ambientati al liceo: "non erano necessari, la tipica spazzatura hollywoodiana";
– Molto deludente Chow Yun-Fat come Genio delle Tartarughe: "Sembrava Mr. Kesuke Miyagi. Sapete cosa intendo…";
– Il Drago pare che non compaia se non dietro una spessa coltre di nubi che fa filtrare solo la sua ombra;
– Ci sono molto scene comiche, come quella in cui Goku mangia un enorme tacchino.
 
L’ultimo appunto riguarda l’anticipazione del film – ma solo negli USA – di due giorni rispetto alla data ufficiale, che diventa l’8 aprile 2009, mentre in Italia rimane confermato per il 10 aprile 2009.

Scritto e diretto da James Wong (Final Destination), e prodotto da Stephen Chow (Shaolin Soccer) Dragonball vede nel cast Jamie Chung (Chi-chi), Eriko Tamura (Mai), Chow Yun-Fat (Genio delle Tartarughe), Joon Park (Yamcha), Ernie Hudson (Maestro Mutaito), Emmy Rossum (Bulma), James Marters (Piccolo), e il protagonista Justin Chatwin (Goku).

                                                                    Fonte: http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20484

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News anime. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...