Info su Gintama e Black Lagoon (da martedì 4/12 su Mtv)

Titolo Anime: Gintama
Genere: Shonen
Anno: 2006

In un Giappone del futuro, una specie extraterreste, gli Amanto, hanno invaso lo stato e abbattuto l’ordine dei samurai vietando infine di possedere una spada, l’arma del Samurai. La serie vede come protagonista Sakata Gintoki, un samurai dai capelli argento che possiede ancora una spada. Al suo seguito ci sono l’apprendista Shimura Shinpachi e la fortissima Kagura. I tre cercano, con scarsi risultati, offrendo inoltre numerosi risvolti comici, di guadagnarsi i soldi per pagare l’affitto e sopravvivere. Gintama è un anime e un manga creato da Hideaki Sorachi.
Il manga uscì per la prima volta in Giappone nell’aprile del 2004, ed è ancora oggi pubblicato dalla Shueisha all’interno del magazine Weekly Shonen Jump.
Il volume 17 del manga ha venduto più di 17.000 copie in Giappone, mentre nel marzo 2007 la Shueisha ha annunciato che le vendite del primo volume hanno superato il milione di copie.

La prima serie animata, composta da 49 episodi, ha debuttato su TV TOKYO il 4 aprile del 2006 riscuotendo immediatamente un enorme successo. Attualmente stanno ancora trasmettendo in Giappone la seconda serie di 40 episodi, mantenendo sempre un audience molto alta.
Avventurosa, comica, demenziale, assurda.. piena di personaggi divertenti e fuori di testa, e ricca di parodie irriverenti e rimandi a altri cartoni animati famosi. Questo e molto altro ancora è Gintama. Solo una cosa possiamo assicurarvi: vi divertirete da morire!

Titolo Anime: Black Lagoon

Genere: Action, Adventure

Anno: 2006

Black Lagoon racconta la storia di un gruppo di mercenari, che si fanno chiamare i Lagoon Company. Questa banda va in giro sulla propria barca a sbrigare affari sporchi per conto del miglior offerente.

I membri dell’equipaggio sono in quattro: Levi, la più abile nello scontro con armi da fuoco; Rock, il nuovo arrivato, pare che sia pratico nel trovare strategie d’attacco; Dutch, il capitano della nave, bravo anche lui con le pistole; e Benny, che si occupa di tutti gli apparecchi elettronici della loro nave.

Black Lagoon è un manga adattato poi in due serie anime creato da Rei Hiroe. Presentato al the Tokyo International Anime Fair in marzo 2006, le sue trasmissioni sono iniziate l’8 aprile 2006 in Giappone, con l’episodio finale della prima serie trasmesso il 24 giugno di quell’anno. The Second Barrage, la serie successiva, è stata invece trasmessa a partire da ottobre 2006.

La trama di Black Lagoon segue le avventure di un team di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani: specializzati nella consegna delle più disparate merci (compresi esseri umani) si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi tra cui gang locali e ex militari allo sbando. La loro base operativa è localizzata nella città di Roanapura in Thailandia, e effettuano i colpi con la loro barca Black Lagoon.

La Lagoon Company fa affari con vari clienti, ma ha un rapporto d’affari particolare con Hotel Moscow, della mafia russa. Il team viene coinvolto in varie missioni nelle quali, puntualmente, si svolgono violenti scontri a fuoco, combattimenti all’arma bianca e diverse battaglie navali. I membri della Lagoon Company amano ristorarsi alla Bandiera Gialla (The Yellow Flag), un bar a Roanapura.

Gli avvenimenti narrati nella serie seguono inoltre il reclutamento nella squadra di Rock, un impiegato che viene usato inconsapevolmente dalla propria compagnia per loschi affari. Quando viene catturato come ostaggio sviluppa una forte empatia con i propri rapitori e sceglie di tagliare i ponti con la propria vita grigia e unirsi al gruppo di mercenari. Mentre gli altri membri bene o male apprezzano le sue qualità intellettive, il rapporto con Revy (l’unica donna della Lagoon Company) appare da subito burrascoso e rischia più di una volta di sfociare in una collutazione mortale.La prima serie dell’anime è composta da 12 episodi così come la seconda serie sempre da 12 episodi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News anime. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Info su Gintama e Black Lagoon (da martedì 4/12 su Mtv)

  1. francesca ha detto:

    Bene bene…due anime nuovi…era ora!!!!!…però potevano lasciare Nana!!!uffaaaaaa…va bè..speriamo ke siano decenti…non tipo Garo.. ^^
    ciao ciao!!!!!!!! ^^

  2. Andrea ha detto:

    Ma Nana non lo interrompono. Solo martedì 4/12 fanno l\’episodio doppio di Gintama. Poi da martedì 11 Nana ritorna alle 21.30

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...